3 gennaio 2013

Hogre: Pankow in limited edition

È uscito a novembre, l'ho preso a dicembre, ve ne parlo a gennaio: Hogre è il nuovo EP dei fiorentini Pankow, pionieri dell'elettronica dai primi anni '80 e gruppo di grande culto soprattutto nell'Europa centro-settentrionale, che del loro genere se ne intende molto più che noi mediterranei.

L'ultimo album, l'eccellente Great Minds Against Themselves Conspire, risale al 2007. Da allora silenzio, se si eccettua la pubblicazione, a fine 2011, della raccolta Kunst Und Wahnsinn (meritoria ristampa di numerosi brani del periodo '88-91, precedentemente editi solo su EP o raccolte).

Hogre contiene 7 remix, di cui 2 provenienti da Great Minds (Deny Everything ed Extreme), 1 dall'EP God's Deneuve del lontano 1984 (Das Wodkachaos, presente qui in una versione devastante), altri 4 (Don't Follow in 2 diverse versioni, Crash & Burn e Radikal) da un album che sarebbe di prossima uscita.

Tutta roba buona, dai 10 minuti di serratissima techno della traccia di apertura alle sonorità d'atmosfera della traccia di chiusura. È in tiratura limitata di 666 copie, ad un prezzo ridicolo (si trova a poco più di 10 euro), e non vedo proprio perchè non dovreste comprarlo.

1. Don't Follow - hogremics - fm
2. Das Wodkachaos - bp rmx - binary park
3. Deny Everything - pne remix - plastic noise experience
4. Crash & Burn - memory lab remix - marc urselli
5. Extreme - remix by die-6/ismael martinez
6. Don't Follow - escorbuto remix - paolo favati
7. Radikal - nems-secam rmx - p·a·l

Nessun commento: