Object 47, il nuovo album dei Wire, sarà disponibile il 7 luglio di quest'anno.
Nell'attesa di poterlo ascoltare - e confesso una certa trepidazione, vista la sorprendente freschezza del recente EP Read & Burn 3 - vi segnalo che quelli che vengono considerati i padri della new wave suoneranno l'11 luglio al Traffic Torino Free Festival, una manifestazione che si ripete con successo ormai da qualche anno e che si contraddistingue per l'assoluta gratuità della proposta.
Sul sito ufficiale del Festival, al momento in cui scrivo, c'è ancora il programma dell'anno scorso, ma per la data dell'11 luglio 2008 pare certa la partecipazione dei Wire e dei Sex Pistols come headliner.
I Sex Pistols dal vivo, tolto il piacere di rivedere Johnny Rotten, mi interessano fino a un certo punto: è pur sempre una band che rifà se' stessa in modo meramente autocelebrativo (museo del punk, insomma) . Il gruppo di Colin Newman, Graham Lewis e Robert Grey è invece quanto di più vitale si possa immaginare, e assistere ad una esibizione in coincidenza dell'uscita di un nuovo album sarà certamente una bella esperienza. Mi accadde la stessa cosa nel 2003 all'uscita di Send, e mi ritenni decisamente fortunato.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
ciao, sono qui per caso stavo guardando vecchi segnalibri audiomaster...... e che scopro passione comune la musica...e la voglia di comunicarla....il nostro progetto è proprio questo: www.slowcult.com Forse potresti collaborare con noi, spulciati il sito e guarda la sua impostazione, il taglio degli articoli...contattaci abbiamo bisogno di collaboratori entusiasti. ci conto. Magister
Posta un commento